Guida
allo stile

Notizie,
consigli di stile
e curiosità
dal mondo
della ceramica

Come il gres porcellanato effetto pietra può trasformare il tuo spazio in un ambiente naturale

Come il gres porcellanato effetto pietra può trasformare il tuo spazio in un ambiente naturale

Scopri come il gres porcellanato effetto pietra può creare uno spazio accogliente e naturale, sia all'interno che all'esterno.

Stai cercando il pavimento perfetto - moderno, sostenibile e funzionale - per la tua casa?
Ognuno ha una sua personale idea di stile ed eleganza, ma quando si parla di ispirazioni materiche e di texture “rubate” al mondo della Natura, nessun materiale è preferibile al total look effetto pietra in gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti.

Questa tipologia di ceramica ben si presta infatti a differenti destinazioni d’uso ed esigenze progettuali, riuscendo a valorizzare ed esaltare ogni contesto abitativo e scenario d’arredo ponendo il focus su dettagli originali e, soprattutto, impossibili da replicare, dando vita ad ambienti essenziali, accoglienti e moderni.

Scopri tutte le potenzialità del gres effetto pietra per il tuo progetto di interior design!

Gres Porcellanato effetto pietra: fascino naturale e resistenza

Le ultime tendenze dal mondo dell’Interior Design parlano chiaro. I complementi d’arredo, materiali e finiture più richiesti esplorano - e rielaborano - il linguaggio della Natura, prendendo in prestito i suoi colori e le sue consistenze per dare vita a progetti esclusivi e raffinati.

Imperfezioni, scalfiture, sfumature impalpabili e texture setose al tatto: i pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato effetto pietra assicurano qualità estetiche superiori, in grado di impreziosire ogni superficie e adattarsi a qualsiasi tipo di progetto, anche il più ambizioso e sfidante.

Vi è poi il tema della progettazione sostenibile, ovvero la scelta di materiali sicuri per la salute e soprattutto per l’ambiente circostante: tessuti in fibra naturale, mobili vintage, elementi di recupero e materiali eco-compatibili.

Anche in questo caso, la ceramica si rivela essere la migliore soluzione possibile per pavimenti e rivestimenti green friendly! La ceramica nasce infatti da materie prime naturali come l’argilla, viene prodotta sfruttando tecnologie a impatto ambientale minimo ma soprattutto, è completamente riciclabile e priva di agenti chimici e sostanze nocive.  

Ma i plus del gres effetto pietra non finiscono qui! La bellezza della pietra naturale è ulteriormente impreziosita dai numerosi vantaggi e prestazioni tecniche del gres porcellanato, un materiale tra i più resistenti in commercio, di gran lunga più economico rispetto alle pietre naturali, longevo, resistente e versatile.

L’ampia gamma di formati, finiture speciali, colori e decori rendono il gres effetto pietra altamente personalizzabile e spendibile in qualsiasi contesto abitativo. Vediamo qualche esempio concreto nel dettaglio.


L'effetto pietra giusto per ogni ambiente

Soggiorno effetto pietra: un ambiente rustico e contemporaneo

None

Il gres effetto pietra è il materiale più utilizzato per conferire un aspetto rustico e contemporaneo alla zona giorno. Come ottenerlo? ad esempio, con i caratteristici rivestimenti in pietra Recovery Stone, perfetti per separare idealmente diverse zone di open space, per donare carattere alle pareti di cucina e salotto o per disegnare nicchie accoglienti e ricercate.

O ancora, puoi sfruttare il look confortevole ed esclusivo delle grandi lastre effetto pietra Baltic Lastre, perfette per creare total look coordinati tra parete e pavimento.
 

Bagno effetto pietra: affidabilità e  design dal grande impatto visivo

Una stanza da bagno realizzata con materiali naturali ha certamente il suo fascino, ma rappresenta una soluzione molto dispendiosa economicamente, senza contare le ingenti spese di manutenzione da affrontare periodicamente per avere un bagno sempre impeccabile. 

La ceramica effetto pietra è pertanto la soluzione migliore sia in termini di estetica che di praticità: con un solo materiale, è possibile riprodurre le texture e le cromie delle pietre naturali, sia pavimento che come rivestimento, sfruttando al contempo le sue proprietà antiscivolo e antibatteriche, nonché la sua resistenza ad ambienti umidi e inclini alla formazione di muffe.
 

Esterno in effetto pietra: trait d'union ideale con gli ambienti interni

Il gres porcellanato effetto pietra è una scelta vantaggiosa per rivestire tutti gli ambienti della casa e assicurare continuità tra indoor e outdoor: ciò è reso possibile grazie alla sua elevata resistenza agli sbalzi termici, alle intemperie, agli urti e alle sollecitazioni.

Si può quindi optare per questo materiale per rivestire giardini, balconi, terrazze e addirittura piscine, senza il timore di dover investire ingenti somme per la manutenzione.

Ceramica Rondine propone un ricco ventaglio di collezioni in gres porcellanato effetto pietra: piccoli formati, grandi lastre, colori neutri e opachi o tonalità più brillanti e audaci… le scelte sono pressoché infinite, per soddisfare ogni tipologia di esigenza stilistica e progettuale.

Perchè scegliere la collezione effetto pietra Angers

La nuova collezione Angers è fra le ultime proposte in gres effetto pietra di Ceramica Rondine: una sublime reinterpretazione dell’ardesia naturale resa ancora più prestigiosa e accogliente, ma soprattutto, la scelta più indicata per ambienti dal fascino materico e naturale.

Con le sue venature argentee e quasi scintillanti, questa serie effetto pietra dona consistenza e moltiplica la percezione della luminosità, ricreando un’atmosfera raffinata ed esclusiva.

Angers è prodotta con la tecnologia Advance, che garantisce pavimenti e rivestimenti più salubri e rispettosi dell’ambiente, in quanto realizzati in un’unica cottura ad altissima temperatura e senza la necessità di ulteriori trattamenti successivi.

None

Vuoi esplorare il mondo dei gres effetto pietra e cemento firmati Ceramica Rondine?

Visita il sito per scoprire di più