Guida
allo stile
Notizie,
consigli di stile
e curiosità
dal mondo
della ceramica
In cucina piace il rustico!
La cucina, si sa, è il cuore della casa, lo spazio cioè in cui più spesso (e con gusto) ci si ritrova insieme in un’atmosfera calda, conviviale e accogliente. Tre aggettivi che ben caratterizzano anche lo stile rustico ed è a voi, amanti delle cucine old fashioned, che ci rivolgiamo.
Indecisi su quale sia il miglior rivestimento e pavimento per dare alla vostra casa il giusto tocco “rustic chic”? Tranquilli, ci pensiamo noi a fugare ogni vostro dubbio.
A tutto Brick con Tribeca
Tribeca è una delle collezioni più popolari del progetto Brick Generation. La ruvida eleganza di questo mattoncino in gres è perfetta per donare all’area kitchen un aspetto “vissuto” e al contempo ricercato e d’effetto.
Perfetta da abbinare a mobili e arredi “country” o “shabby chic”, Tribeca è disponibile in un’ampia e versatile gamma cromatica - sand, white, old red, mud, multicolor e grey.
Niente di più rustico del legno
Classico, sofisticato e con quella rifinitura tipicamente imperfetta e di grande fascino.
L’effetto legno di Ever è perfetto per chi desidera uno stile naturale in cui nulla sia lasciato al caso. La nuova collezione di casa Rondine è proposta in sofisticate colorazioni che richiamano la terra, ulteriormente impreziosita dalle sfumature e stonalizzazioni create dall’intersecarsi dei nodi e dalle venature del legno.
Disponibile nei formati 30x120 (12”x48”) e 20x120 (12”x48”) rettificati, Ever ha un fascino davvero intramontabile, perfetto must have per una cucina rustica, concreta e ricercata.
La ciliegina sulla torta? Il gres porcellanato è il materiale ceramico ideale per la cucina, in quanto facile da pulire e resistente alle macchie, alle sostanze aggressive egli agenti acidi.
Praticità e stile, tutto in uno.