Guida
allo stile
Notizie,
consigli di stile
e curiosità
dal mondo
della ceramica
Heavy Metal
L’effetto metallico promette di essere uno dei maggiori trend nell’arredo del 2017. E come non esserlo altrimenti? Pochi elementi sanno infatti donare eleganza e carattere ad un ambiente quanto la lucida e raffinata superficie metallica. Vedere per credere.
Glamour da pareti a pavimenti
Rendere unico uno spazio della casa non è mai stato così semplice. L’effetto metallico, perfetto per rivestimenti e pavimenti, sa trasformare un ambiente “qualsiasi” in un vero esempio di eleganza urbana. Proprio come la nostra Metallika. Realizzata con tecnologie all’avanguardia, questa ceramica in gres porcellanato dà vita a preziosi giochi di riflessi che cambiano a seconda della prospettiva. Magica, non c’è che dire.
Fan dell’industrial chic?
Se preferite meno glamour e giochi di luce, niente paura, la superficie metallica ha un’anima anche più essenziale, costituendo un’ottima opzione per chi predilige uno stile minimal e senza fronzoli. Due caratteristiche che ben descrivono anche la nostra collezione Rust. Ispirata alla lamiera ossidata e corrosa dal tempo, Rust è disponibile in 5 inchiostri – tra cui quello metallizzato, unico nel settore – e 28 grafiche differenti nel formato 45x90 rettificato. Versatile e d’impatto!
Consigli finali
- Regola generale vuole che ogni stanza abbia il suo metallo: in altre parole, tenete separati oro, argento e bronzo e optate per complementi d’arredo anche in contrasto ma sempre armoniosi.
- Lasciate che luci e metalli collaborino: con superfici in sfumature d’argento, per esempio, scegliere una lampada dall’illuminazione calda e rilassante contribuirà a rendere più accogliente l’ambiente.
- Non pianificate il tutto: nel vero spirito dell’heavy metal, siate ribelli e lasciatevi andare al vostro gusto personale, osando “mixare” stili e finiture diverse.