Guida
allo stile
Notizie,
consigli di stile
e curiosità
dal mondo
della ceramica
Dalla tradizione all'innovazione: Ceramica Rondine al Cersaie di Bologna 2023
Dal 25 al 29 settembre 2023, le porte di BolognaFiere si apriranno per accogliere il Cersaie: tradizionale Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno.
Questo evento imperdibile è infatti dedicato ai designer d’interni, progettisti, contractors e rivenditori, che avranno l’opportunità di esplorare i nuovi trend, instaurare nuove relazioni commerciali e aggiornarsi in un ambiente effervescente di idee e stimoli creativi.
Ceramica Rondine è pronta a stupire pubblico e addetti ai lavori con una vasta proposta di novità, tale da interessare più collezioni.
Il nuovo formato 4,8x45 cm di Ceramica Rondine
Tra le novità più rilevanti presentate da Ceramica Rondine, spicca il formato 4,8x45 cm: aggiunta che arricchisce la famiglia Brick Generation offrendo diversi effetti e finiture. Le serie Colors, Nolita, Graffiti e Harlem rispecchiano infatti creazioni materiche autentiche, capaci di evocare le tradizioni edilizie attraverso i secoli, coniugando classico e moderno in un'attualità senza tempo.
Le novità proposte nella famiglia Brick Generation, di altissima qualità, rappresentano la scelta ideale per chi cerca un perfetto equilibrio tra eleganza e funzionalità, in cui bellezza ed efficienza coincidono armonicamente anche nei rivestimenti bagno.
Harlem e Aurea: raffinatezza e unicità
La nuova serie Harlem sarà presente anche nei formati 4,8x20 cm e 10x10 cm, combinando innovazione, colore e superfici lucide per raffinati incontri tra design e architettura.
Dopo il successo delle serie Ludo e Ludostone, compie il suo ingresso Aurea: un mix di decori, colori sfumati ed effetti ossidati in formato 60x120 cm, per rivestimenti davvero unici.
Cortina, Canné, Windsor, Cruda e Cruda Black verranno presentate al Cersaie di Bologna
Il mercato del grès porcellanato vedrà l'introduzione di altre quattro nuovissime serie firmate Ceramica Rondine:
- Cortina: ispirata alla calda essenza del legno di rovere decapato, per ambienti avvolti in un abbraccio di autentica bellezza e rilassante comfort.
- Canné: caratteristico ed elegante, con scanalature regolari per un effetto tridimensionale che rivisitano i decori anni ‘30.
- Windsor: la pietra di recupero Montpellier trova nuova vita, ideale anche per spazi esterni grazie all’eccezionale resistenza del gres porcellanato.
- Cruda e Cruda Brick: effetto cemento rielaborato in molteplici nuances e formati, per conferire carattere anche ai rivestimenti.
Lo spazio espositivo di Ceramica Rondine al Cersaie 2023
L’appuntamento, quindi, è al Cersaie di Bologna; lo stand di Ceramiche Rondine si troverà in un'area di circa 640 mq suddivisa su due lati, dove presenteremo in maniera dinamica una vasta gamma di soluzioni e proposte inerenti alle nuove collezioni. Potrete trovarci qui: Hall 29 Stand A22 – B21 & A18 – B17.