Guida
allo stile
Notizie,
consigli di stile
e curiosità
dal mondo
della ceramica
Un bagno di stile
Il tuo bagno necessita disperatamente di un restyling? Ecco qualche consiglio per donare ad esso una nuova linfa e renderlo uno spazio intimo nel quale sia piacevole (oltre che funzionale) stare.
50 SFUMATURE DI GRIGIO (UNA PIÙ, UNA MENO)
Gli dei dell’interior design hanno parlato e hanno scelto il grigio come colore top per il bagno. Una tonalità versatile, sofisticata e perfetta da abbinare ad accessori e mobili in contrasto.
Dal fascino intramontabile, la nostra collezione Icon propone una cementina in questa ricercata tonalità e perfetta per adattarsi ad ambienti residenziali e non.
MOOD INDUSTRIAL CHIC
Di assoluta tendenza è uno stile industrial che predilige linee semplici e scarne, in grado di richiamare il mobilio di una volta.
Anche i materiali devono rispettare gli stessi canoni: via libera dunque a rivestimenti dalle texture grezze e a mattonelle a vista, proprio come quelle della nostra London, parte del progetto Brick Generation.
Tre i formati disponibili, 6x25, 13x25 e 30,5x60,5, sei le nuance proposte (Multicolor, Sunset, Beige, Charcoal, Fog, Brown) per un gres porcellanato versatile e ispirato al fascino delle fornaci londinesi del ‘900.
GLI ERRORI DA EVITARE
- Paura di sperimentare: non abbiatene. Aggiungete sempre un tocco del tutto personale al bagno, eccentrico ed eccezionale.
- Parola chiave, tranquillità. Nella frenesia quotidiana, il bagno è spesso il solo posto in cui le persone hanno la possibilità di aver tempo per sé stesse. Per questo, optate per un design che comunichi serenità e renda il vostro bagno un piccolo e lussuoso rifugio personale.
- Poco spazio…per voi! Se il bagno è di dimensioni ridotte, scegliete un arredo essenziale e zen: pochi mobili, pochi accessori ma più ordine e maggior stile.