La giuria
Vi presentiamo i membri della Giuria che valuterà i progetti in gara.
Simone Micheli
Simone Micheli fonda lo Studio d’Architettura nel 1990 e nel 2003, con Roberta Colla, la società di progettazione Simone Micheli Architectural Hero con sede a Firenze, Milano, Puntaldìa, Dubai, Rabat e Busan. La sua attività professionale si articola in plurime direzioni: dall’architettura all’interior, dal design al visual, passando per grafica, comunicazione ed organizzazione di eventi; le sue creazioni, sostenibili e sempre attente all’ambiente, sono connotate da forte identità e unicità. Numerose sono le sue realizzazioni per pubbliche amministrazioni e per importanti committenze private connesse al mondo residenziale e della collettività. È curatore di mostre tematiche - contract e non solo - nell’ambito delle più importanti fiere internazionali di settore. È docente presso il Poli.Design e presso la Scuola Politecnica di Design di Milano. In collaborazione con Roberta Colla ed il suo team di professionisti, tiene conferenze, workshop e lecture presso università, istituti di cultura, enti ed istituzioni di molte città del mondo. I suoi lavori sono stati presentati nell’ambito delle più importanti rassegne espositive internazionali. Molte sono le pubblicazioni su riviste, magazine, quotidiani italiani ed internazionali.
Foto di Rossano B.Maniscalchi
Nadia Salsi
Professionista del settore ceramico dove lavora da quasi 40 anni, è da sempre innamorata dei colori, formati, strutture, e della profondità degli smalti nelle piastrelle. Ha fatto di questa passione il suo lavoro!
Collabora con Ceramica Rondine da una decina di anni, con un ruolo fondamentale nel settore commerciale seguendo alcuni dei più importanti mercati esteri.
Le piace consigliare i suoi clienti nell’acquisto e accompagnarli nella scoperta di geometrie e accostamenti nuovi.
Valentina Pocaforza
Nata a Scandiano si diplomata presso l’Istituto d’Arte “A. Venturi” di Modena col titolo di “Maestra d'arte e Design Ceramico”.
Seguendo la sua forte passione per l’arte successivamente consegue la laurea alla Classe delle lauree magistrali in “Architettura e ingegneria edile-architettura” all’Università degli Studi di Parma.
Dopo alcune esperienze in altri settori, attualmente lavora in Rondine nell’ufficio Marketing.
Marika Barbieri
Nata a Modena si laurea in Scienze della comunicazione percorso mass media e dopo un’esperienza presso un’agenzia di comunicazione completa gli studi conseguendo una laurea magistrale in Strategia e comunicazione d’impresa presso l’università di Modena e Reggio Emilia.
Dopo diverse esperienze sempre nell’ambito della comunicazione e gestione eventi, approda nel settore ceramico e inizia la sua esperienza proprio con Rondine.
Attualmente ricopre il ruolo di assistente nell’ufficio marketing.
Simona Apollini
Nasce a Scandiano e fin da giovanissima, dopo gli studi, inizia a lavorare nel settore ceramico. Dopo aver ricoperto ruoli in altre ditte, inizia la sua avventura in Rondine, che continua con passione tutt’ora da più di 20 anni. Nella sua esperienza ha avuto modo di vedere diverse fasi della lavorazione ceramica: da come nascono le piastrelle, alla posa fino a progetti più ambiziosi di fiere e sale mostre. Oggi si occupa prevalentemente di tutto il merchandising e della presentazione delle collezioni che Rondine propone, collaborando anche con noti architetti. Il suo lavoro è caratterizzato da esperienza, capacità, determinazione e creatività!
Elena Vandelli
Originaria di Modena, consegue il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico San Carlo della città. Dopo gli studi Linguistici presso l’Università degli Studi di Parma, Lingue e Letterature Straniere, inizia la sua esperienza lavorativa nel settore ceramico come Assistente di Presidenza presso Gruppo Ceramiche Ricchetti dove rimane per 5 anni. Trascorre i successivi quindici presso Granitifiandre, Iris Group, ricoprendo lo stesso ruolo e assumendo anche quello di Assistente alle Relazioni Esterne a fianco dell’allora Presidente e Amministratore Delegato Graziano Verdi che accompagna anche nel suo spostamento al Gruppo Koramic Chemicals&Ceramics e al più recente incarico presso Italcer Group. Attualmente ricopre il ruolo di CEO Assistant e PR and Media Manager all’interno del Gruppo Italcer, del quale ad oggi sono parte Ceramica Rondine, La Fabbrica Ceramiche, Devon&Devon ed Elios Ceramica.