Amarcord
Il progetto Amarcord nasce da una ricerca mirata a definire due prodotti che possono convivere negli ambienti domestici della medesima abitazione. Un cotto ed un legno che diventano un unicum reinterpretati graficamente nella chiave estetica del cemento. Amarcord permette non solo di far convivere due materiali che hanno una storia ed un’origine differente, ma anche di sviluppare pose estremamente coerenti ed armoniche in ambienti continui e non.
ScopriArdesie
Tutta la forza materica della pietra rivive in questa nuova collezione in gres porcellanato, che prende ispirazione dall’ardesia naturale, resa più prestigiosa e accogliente. Frutto del sapiente mix di tradizione, innovazione e tecnicismo, la nuova collezione è disponibile in formati versatili e adatti a differenti destinazioni d’uso: 30.5x60.5, 60x120, 60x60, 30x60 rettificati. Quest’ultimi tre sono disponibili anche nella versione lappata. Completa l’offerta della nuova serie l’opzione in mosaico.
ScopriBetonage
Betonage interpreta fedelmente raffinati tipi di cemento, riprendendo le tonalità della materia grezza e la sua semplicità. Una ceramica che parla a un pubblico eclettico, in cerca di soluzioni alternative e di grande impatto visivo, cavalcando la tendenza di utilizzare gli elementi più semplici e grandiosi della natura su gres porcellanato con impasto colorato.
ScopriClass
La collezione CLASS nasce dalla sapiente creatività e maestria del dipartimento Ricerca e Sviluppo di Ceramica Rondine. Il team di ricerca ha tratto ispirazione da un universo ricco e complesso come quello delle pietre e dei marmi naturali. Ha saputo creare un unico prodotto, altamente innovativo, per la sua bellezza e peculiarità.
ScopriContract
Contract è la collezione di Rondine progettata e messa a punto per destinazioni d'uso commerciale.
ScopriDenim
Con la collezione Denim il gres porcellanato fa irruzione nel mondo del fashion. La nuova serie di piastrelle prende infatti ispirazione dalla moda anni ’70, unendo tessuti e pattern geometrici in una ceramica originale e davvero peculiare. Affascinanti texture tessili si materializzano così in una collezione di grande appeal e dalla personalità cosmopolita, ideale per dare un tocco unico ed inimitabile ad ambienti privati e commerciali.
ScopriGalaxy
Galaxy riscopre la naturale ruvidezza del cemento di natura calcarea, la sua genuina imperfezione e il suo carattere puro e sostanziale.
ScopriIcon
Ceramica Rondine ha voluto cogliere nella collezione ICON il sapore della lastre di pietra e di cemento invecchiate, valorizzando l’impronta lasciata dal trascorrere del tempo.
ScopriMetropolis
Una nuova definizione elegante e funzionale del cemento, materiale ideale per uno stile high tech dell'interior design. Sobrietà ed essenzialità che valorizzano l'architettura più attuale, senza rinunciare a una moderna eleganza. La superficie ceramica si caratterizza per l'effetto consumato, tipico del cemento vissuto, attraverso un lieve e cangiante riflesso metallizzato.
ScopriPietre di fiume
Un progetto nato interamente in casa Ceramica Rondine, un nuovo concept materico sviluppato grazie al lavoro di ricerca minuziosamente portato avanti dal dipartimento di R&D in collaborazione con i laboratori del gruppo.
ScopriRust
Il nuovo gres porcellanato a impasto colorato di forte espressività materica. Questi pavimenti e rivestimenti s’ispirano alla lamiera ossidata e corrosa dal tempo. 5 gli inchiostri utilizzati - di cui uno metallizzato, unico nel settore – e 28 grafiche differenti nel formato 45x90 rettificato per realizzare piastrelle che riflettono il fascino della materia vissuta.
ScopriVolcano
Pensate ad una piastrella in grado di donare a qualsiasi ambiente una personalità unica. Un elemento di decoro e di design che si sposi alla perfezione con ambienti eleganti e accoglienti. Ecco, tutto questo è Volcano, la nuova collezione firmata da Ceramica Rondine. Realizzata in nuance raffinate e contemporanee - Taupe, Grey, White, Beige e Dark, Volcano propone un gres porcellanato versatile e di tendenza, che interpreta fedelmente tutta la forza ed eleganza primitiva del cemento, la cui rudezza diventa così fonte inestimabile di ispirazione estetica e sperimentazione tecnologica.
Scopri