Guida
allo stile
Notizie,
consigli di stile
e curiosità
dal mondo
della ceramica
Grandi lastre in ceramica: guida alla scelta
Le grandi lastre in gres porcellanato rappresentano un nuovo modo di progettare e arredare ambienti residenziali e commerciali.
Grazie ad una continua ricerca e al progresso delle tecniche utilizzate, le grandi lastre in ceramica sono in grado di replicare qualsiasi tipologia di effetto o colore, dando vita a spazi unici, pratici e sicuri.
Siete curiosi di scoprire tutti i vantaggi delle lastre ceramiche in grande formato? Abbiamo raccolto per voi un utile vademecum per aiutarvi nella scelta dei vostri futuri pavimenti e rivestimenti!
Perché scegliere ele grandi lastre in ceramica
Le lastre in grande formato assicurano una serie di benefici: in primis, garantiscono una continuità visiva estremamente gradevole dal punto di vista estetico, consentendovi di creare dei veri e propri setting di grande impatto; al contempo, si dimostrano una scelta incredibilmente vantaggiosa anche in termini pratici. Il ridotto numero di fughe le rende infatti più semplici da pulire, scongiurando la formazione di sporcizia e garantendo la massima igiene, indispensabile soprattutto in ambienti particolarmente soggetti a umidità come bagni, piscine o ambienti esterni.
Inoltre, la ceramica non rilascia sostanze nocive e non contiene sostanze tossiche per l’uomo o per l’ambiente, rivelandosi una scelta green-friendly perfetta per progettare uffici o ambienti in cui si trascorrono molte ore della propria giornata.
Versatilità ed esclusività per la vita
Le grandi lastre in ceramica sono ideali per pavimenti, rivestimenti ma anche per facciate ventilate. In caso di ambienti dalla metratura ridotta, come bagni o zone giorno, potete scegliere di applicare lo stesso prodotto - ad esempio, un esclusivo grès effetto marmo - sia a pavimento che a parete, dando vita ad ambienti scenografici e dalla forte personalità, nonostante le piccole dimensioni!
Le lastre ceramiche in grande formato sono frequentemente utilizzate per rivestire ambienti commerciali o destinati al pubblico, sia per la loro esclusività e raffinatezza ma soprattutto per l’incredibile resistenza ad urti, graffi, calpestio e sostanze chimiche.
Ceramica Rondine risponde alla sempre più crescente richiesta di grandi formati in ceramica con il programma Grandi Lastre, formati 120x280 cm e 120x120 cm con spessori di soli 6 mm, declinati in diversi effetti grafici che regalano scenari visivamente unici.
Tra questi, la sontuosa collezione effetto marmo Canova, che reinterpreta in chiave moderna i fasti dei marmi più lucenti e pregiati; o ancora, la serie Murales, un grès porcellanato effetto cemento che fa dell’imperfezione il suo punto di forza per disegnare interni unici e contemporanei; o ancora.