Guida
allo stile
Notizie,
consigli di stile
e curiosità
dal mondo
della ceramica
Gres porcellanato: la scelta elegante e sicura per i rivestimenti delle tue pareti
Rivestimento alle pareti?? Perché no! Un modo originale per personalizzare ed arredare la propria casa. Non più pareti nude e bianche, colori e rivestimenti di tantissime varianti e combinazioni per ottenere un effetto decorazione e uno stile d’arredo del tutto unico.
Se per molto tempo la carta da parati è stata un must per dare quel tocco di colore ed originalità, oggi il grès porcellanato offre tantissime alternative, non solo belle esteticamente anche performanti nel tempo.
Rispetto alla carta da parati (in carta o vinile) che non lascia respirare la parete, portando alla creazione di muffe, il grès porcellanato è totalmente idrorepellente ed ignifugo.
Se consideriamo inoltre l’applicazione, la posa in opera dei rivestimenti è semplice e non richiede particolari tecniche o esperienze, mentre la carta da parati, se non posata correttamente potrebbe portare alla formazione di bolle d’aria che nel corso del tempo potrebbero espandersi portando ad arricciamenti ed usura della stessa.
Una volta posato, il materiale ceramico non avrà più bisogno di manutenzione, salvo una normale pulizia.
Le caratteristiche tecniche del gres, totalmente ignifugo, idrorepellente ed isolante, garantiscono una durata presssochè illimitata nel tempo in qualsiasi ambiente.
Se cercate poi una soluzione unica ed originale, LOFT 3D è il rivestimento per pareti effetto cemento funzionale e di design. Una serie tridimensionale che risponde alle tendenze del momento, con un mix di innovazione e tradizione unico nel genere.
Toni moderni e lucentezza della superficie, rendono invece la serie LE LACCHE il rivestimento perfetto per chi ama il classico effetto elegante della maiolica.