Guida
allo stile
Notizie,
consigli di stile
e curiosità
dal mondo
della ceramica
Marmo e pietra diventano tridimensionali
Gioia, Palissandro 3D, Quarzi 3D, Tiffany: con queste quattro nuove collezioni in gres porcellanato si evolve e si amplia la nostra gamma di piastrelle dal design tridimensionale. Alto valore tecnico ed estetico costituisce il comun denominatore delle nuove superfici ceramiche, abili nel declinare la pietra naturale e il marmo in elementi di design dall’eleganza e dall’impatto assicurati.
Gioia
Il nuovo rivestimento unisce la raffinatezza del marmo alla personalità audace e contemporanea del design tridimensionale, dando origine a piastrelle in grado di donare alle pareti un movimento sinuoso e tremendamente elegante. Realizzata nel formato 15x61, Gioia è disponibile in cinque tonalità differenti – Bianco, Beige, Grigio, Nero e Greige – pronte a creare rivestimenti autorevoli e sofisticati.
Tiffany
Perfetto equilibrio tra il rigore geometrico del 3D e la raffinatezza morbida del marmo, la serie Tiffany dà vita a pareti d’arredo dalle eleganti sfaccettature, perfette per chi - in ambienti commerciali e spazi dell’abitare contemporaneo – desidera interni che non passino inosservati. Realizzate nel formato 15x61 e in cinque tonalità (tra cui la Dark in foto), le piastrelle effetto marmo della collezione danzano sottili sulle pareti, creando un mood incredibilmente scenografico.
Palissandro 3D
Un rivestimento effetto marmo che diventa un vero elemento di arredo, unico e scenico. La nuova collezione Palissandro 3D – anch’essa disponibile nel formato 15x61 – anima ogni parete con un sottile gioco visivo, generato dalle piastrelle aventi spessore variabile dai 7 agli 11 millimetri, e un senso di movimento accentuato dalle preziose venature di colore del marmo omonimo da cui prende ispirazione. Ideale per conferire agli ambienti indoor un’allure sofisticata ed esclusiva, la serie in gres porcellanato è realizzata in tre tonalità: Azul, Multicolor e White.
Quarzi 3D
Frutto di un’attenta ricerca estetica e tecnologica, la nuova collezione Quarzi 3D conferisce ai rivestimenti uno straordinario impatto decorativo, unendo il fascino concreto della pietra ai vantaggi propri del gres in termini di resistenza, ingelività, inalterabilità nel tempo e facilità di pulizia. Disponibile nel formato 15x61, Quarzi 3D è declinata in tre colorazioni – White, Grey e Multicolor – ed è completata da angoli interni ed esterni (20x10x15) per un effetto di continuità e una posa armonica in ogni ambiente indoor e outdoor.